Varie

Lingue parlate

All’interno di Saint Seiya City non esiste una lingua “ufficiale”. Il vostro personaggio parlerà le lingue che conosce e potrebbero esserci incomprensioni; avendo come centro nevralgico Nuova Luxor in Giappone, tuttavia, è consigliabile che conosca il giapponese o che lo stia imparando.

Gestione prestavolto

Il prestavolto per il proprio personaggio deve provenire da opere di finzione (manga, anime, cartoni, fumetti, videogiochi, libri, …) non inerenti alle opere dei Cavalieri dello Zodiaco (cosi come non sono concessi i nomi dei personaggi della serie per i pg giocanti), deve essere disegnato (non si accettano foto reali come PV) ed ovviamente un essere umano, anche se se ne modificano i colori di capelli, pelle, occhi, ecc. non può essere già in uso da un altro personaggio a meno che non si abbia il suo benestare. In tal caso comunque i personaggi saranno molto simili anche in gioco, permettendo situazioni del tipo “assomigli molto a…” o “ti avevo scambiato per…”.

Una volta scelto un prestavolto, controllare in Utility > Anagrafe PV che non sia già in lista (si può effettuare una ricerca tramite nome del PV o opera da cui proviene) e solo a quel punto inserire la preferenza nella sezione apposita della propria scheda (Scheda > Edit) indicando il nome completo del personaggio e l’opera da cui proviene, che non sarà più modificabile.
Il prestavolto scelto non sarà modificabile se non richiedendolo ad un gestore, e comunque dovrà essere simile al precedente (non sarà accettato passare da un mingherlino biondo come Edward Elric di Fullmetal Alchemist ad un enorme Ken Shiro moro), questo anche se non si ha mai giocato con nessuno in land per evitare che vengano bloccati e sbloccati continuamente dei nomi, quindi pensateci bene!

Regolamentazione ed eccezioni

I prestavolto restano occupati per 6 mesi dall’ultimo login, quindi non loggando si perde la prelazione del PV.
I personaggi morti hanno il prestavolto messo “sotto protezione” dalla gestione, facendolo figurare ancora occupato ma in quel caso un nuovo personaggio potrà prendere il PV senza richiederlo a nessuno.
I PNG (tipo Sommi Sacerdoti, PNG di fede e simili) ottengono l’immunità dalla rimozione in quanto non è detto che logghino anche per lunghi periodi di tempo.

Morte del personaggio

Partiamo da un presupposto: all’interno di Saint Seya City Forgotten Years non esiste la resurrezione del personaggio.
Questo non vuol dire che non si possa arrivare con la salute a 0 o che un dado sfortunato implichi per forza il cambio del personaggio.

Per dare un valore maggiore alla vita che il personaggio ha, un cavaliere sa che se muore non potrà risorgere (se non con il diretto intervento di divinità in quest fatte ad hoc, cosa che comunque non è prevista salvo particolari trame).

Ma è una land di combattimenti, e non vogliamo che un player abbia paura di entrare in battaglia e provarci fino in fondo, per questo sono stati introdotti alcuni stati che preservino la vita del personaggio e che sono ampiamente spiegati nella sezione “Punti Morte“.

Un personaggio i cui punti vadano sotto lo 0 è da intendersi in Coma.

Il Coma è uno stato particolare in cui le cure cosmiche non funzionano, queste hanno effetto solamente dai 0 Punti Vita (compresi) in su, ma la rigenerazione dei PV quando sono negativi è accelerata rispetto al normale per evitare di bloccare troppo a lungo il gioco ai player. Questi infatti torneranno in positivo entro al massimo 4 giorni, durante i quali comunque come sempre sono permesse giocate estemporanee (anche se si suggerisce un’estemporanea al passato o al massimo alle 24 ore successive in modo da non lasciare troppi eventi ignoti che potrebbero scombinare la realtà della giocata o addirittura invalidarla)

Cambio personaggio

Al momento del cambio personaggio un player può fare richiesta di partire con un personaggio preesistente e ricevere automaticamente sul nuovo account il 70% dei PX totali del precedente personaggio deceduto e 5 Punti Morte.
Si potrà scegliere la Fede di appartenenza e l’armatura, come se il nuovo personaggio avesse appena finito l’addestramento (o fosse un cavaliere impegnato in altre missioni fino a quel momento).

Questo cambio “con bonus” sarà possibile un massimo di 3 volte a player, dopodichè se vorrete proseguire le vostre avventure su SSC, dovrete ricostruire un personaggio da zero.
Il cambio può essere effettuato anche senza morte del precedente personaggio, che comunque dovrà venire abbandonato ed uscire dalla fede.

Acquisizione punti esperienza

Ogni giocatore per accrescere la forza del proprio personaggio può farlo usando i punti esperienza (PX) attraverso l’apposita sezione “level up” in scheda.
Il limite massimo di px accumulabili è fissato a 11.000.

Per acquisire i punti esperienza l’unico modo è giocare. Ogni azione inviata con almeno 100 caratteri darà 1 px, sopra i 500 caratteri i px saranno invece 4. I master, per ogni azione fato sopra i 500 caratteri, otterranno invece 6 px.

Ogni mese sarà possibile ottenere al massimo 300 px dalle proprie azioni, nei quali non saranno conteggiati gli eventuali punti esperienza bonus.
Per ogni grado di cavaliere oltre il Bronze, i px mensili massimi calano di 50, ma si ottiene al momento della promozione un bonus di px che va a colmare questo scompenso e che viene spiegato nel capitoletto successivo.

Punti esperienza bonus

Quando l’addestramento sarà completato ed il vostro personaggio diventerà cavaliere avrete 150 px bonus che si aggiungeranno al totale (più una skill e due special gratuite). Avanzando di grado si otterranno anche dei bonus al momento dell’investitura che sono spiegati nello schema seguente:

  • Neutrale / Allievo / Cavaliere nero: 300 px/mese
  • Bronze: 300 px/mese, 150 px bonus alla promozione + 1 skill + 2 special (totale effettivo: 400 px bonus)
  • Bronze+ / Silver: 250 px/mese, 1200 px bonus
  • Bronze++ / Silver+: 200 px/mese, 1200  px bonus
  • Gold: 150 px/mese, 1200 px bonus

Approfondimento

I px bonus saranno dati interamente se la promozione viene ottenuta entro 1 anno dall’investitura precedente, dimezzati (600 px) se la promozione viene ottenuta entro 2 anni dall’investitura precedente ed annullati se ci si mette più di 2 anni, questo perchè la differenza di cap mensile dal livello successivo (50 px) anticipa l’eventuale bonus a livello di crescita (50 px * 12 mesi = 600 px; 50 px * 24 mesi = 1200 px).

La gestione si riserva di essere un minimo flessibile nelle date di riferimento per i bonus in modo da non fare un torto a nessuno.

I cavalieri neri non cambiano mai limite mensile perchè non otterranno mai alcun bonus nell’armatura oltre il 75 di base, che invece con le promozioni nelle altre fedi aumenta sempre di 10 punti a livello.

L’unico altro bonus di px ottenibile è partecipando alle saghe di quest che, una volta al termine, daranno da 1 a 20 px ad ogni partecipante a seconda di diversi fattori decisi dai master. Le quest one-shot o le mini-saghe non danno esperienza bonus.

Regolamento

  1. La gestione del GDR è affidata ai personaggi indicati con il simbolo “G” in scheda e nella lista presenti.
  2. I collaboratori della gestione sono le guide (simbolo “?”), che hanno lo scopo di aiutare i nuovi entrati per ambientarsi nel GDR e risolvere eventuali dubbi.
  3. Le guide servono ad aiutare l’ambientamento, non a spiegare tutto a chi non ha voglia di leggersi il regolamento. Per le domande più banali è quindi probabilmente che verrete reindirizzati all’apposita sezione della guida.
  4. In caso di problemi relativi ai comandi di gioco (bug, comportamenti anomali di chat e bacheche, ecc.) si invita a sfruttare l’apposito topic nella sezione “Domande e Chiarimenti” della bacheca o, nei casi più gravi, contattare i Programmatori (simbolo “P”).
  5. In caso di comportamenti scorretti off-game (insulti, minacce, ecc.) comunicare immediatamente i fatti alla gestione all’indirizzo mail staff@saintseiyacityfy.it allegando quante più prove di quanto riportato.
  6. La gestione non tollera comportamenti simili all’interno del gioco e dopo aver provveduto al controllo della veridicità dei materiali, si riserva la libertà di punire l’autore delle sopracitate azioni con il ban temporaneo o permanente dalla land, il blocco dell’IP o, in casi gravi, la comunicazione dei dati dell’utente agli organi competenti (Polizia Postale).
  7. Si ricorda che il cyberbullismo è un reato punibile penalmente.
  8. È possibile registrare fino a 2 personaggi a persona, solo uno dei quali potrà avere accesso a una fede. Il personaggio secondario dovrà essere segnalato in risposta all’apposito topic nella bacheca “Pg Nuovi, Doppi, da Cancellare”.
  9. La gestione si riserva la libertà di effettuare controlli campione sulla connessione dell’utenza in modo da scovare eventuali doppi personaggi non dichiarati o altri comportamenti che vanno contro i principi del sano gioco.
  10. In caso di doppio non segnalato, l’utente potrebbe vedersi cancellare uno dei due personaggi senza preavviso. In caso di 3 o più personaggi giocati dalla stessa persona, oltre alla cancellazione dei doppi scatterà una punizione anche per il personaggio principale (perdita esperienza, ban temporaneo, ecc.).
  11. In caso di ban o allontanamento dal gioco, la creazione di un nuovo personaggio è permessa solamente se ci si dichiara alla Gestione entro la prima settimana dal rientro, altrimenti si potrebbe anche venire bannati nuovamente in via preventiva per i problemi causati in passato.
  12. Si consiglia di dichiarare se più persone si collegano da una stessa rete(es: in famiglia, in biblioteca, ecc.)
  13. In caso di cambio personaggio per morte del personaggio principale, l’utente potrà portare il 70% dell’esperienza del suo ex-personaggio a quello nuovo. Tale esperienza NON si somma a quella eventualmente già accumulata da un eventuale doppio ed è un premio per tutte le ore di gioco precedentemente svolte.
  14. È assolutamente vietato avere giocate sessuali dettagliate in chat pubbliche. Nonostante rimanga possibile giocare riferimenti ad esse, la gestione non accetta giocate incentrate sul sesso.
  15. È vietato il metaplay (giocare in ON-game conoscenze ricevute OFF-game da terzi o guardando la scheda del personaggio).
  16. È vietato giocare qualsiasi personaggio, giocante o non giocante, al di sotto dei 14 anni. Essendo il contesto dell’ambientazione 18+ (droghe, sesso, violenza, ecc.) la gestione non vuole introdurre elementi che potrebbero urtare la sensibilità altrui.

Disclaimers

Gdr by Chat basato sull’ambientazione dei Cavalieri dello Zodiaco / Saint Seiya © di Masami Kurumada / Shonen Jump / Toei Animation.

Le immagini sono tutte reperite dal web e poi manipolate. I proprietari degli originali, qualora si ritenessero offesi, potranno chiederne la rimozione immediata. Saint Seiya City : Forgotten Years GDR non ha alcun diritto su queste.

Questo gdr non è creato a scopo di Lucro ne finalizzato all’arricchimento del/i Gestore/i. Il sito è stato creato con l’unico fine di dilettare gratuitamente l’utenza facendo uso di immagini e storie inerenti il Manga/Anime Saint Seiya, senza però infrangere i copyright detenuti dalle case di produzione e/o di distribuzione, dagli autori delle immagini e della storia.

I contenuti citati e/o di cui si fa riferimento in questo sito sono e rimangono dei rispettivi autori ed editori. Pertanto non è intenzione del/i Gestore/i ne dello Staff ledere i diritti degli autori ma, piuttosto, poter divulgare il Manga e/o l’anime di Saint Seiya di Masami Kurumada, anche ai fini di una migliore commercializzazione, così come ogni fansite del web.

Eventuali lamentele o Contestazioni sulla violazione del Copyright potranno essere indirizzate a staff@saintseiyacityfy.it; nel qual caso i Possessori del Copyright lo richiedessero, il/i Gestore/i si dichiarano propensi ad eliminare qualunque immagine e/o riferimento al Manga/Anime.

Tutto il materiale presente in questo sito è frutto di immaginazione e non è presente alcun legame con il mondo reale; tutte le informazioni, i marchi registrati ed i contenuti sono di proprietà dei loro legittimi proprietari. Ogni altro materiale grafico è fornito da terze persone; pertanto eventuali responsabilità sul controllo di copyright ricadrà su chi fornisce il materiale e non sull’amministrazione del gioco.

Le fanart presenti nella sezione “CLOTH” del Gdr sono di proprietà dei rispetti autori che andremo a citare singolarmente di seguito, Saint Seiya City Forgotten Years Gdr non detiene nessuno dei seguenti diritti sulle immagini che rimangono ai rispettivi autori: Marco Albiero, Nirti, Abottle, Camille Addams, Liruohai, Spaceweaver, FaGian, Silvia.

Ringraziamenti

Il gestore Daniele Garavaglia (Brian) e gli altri due creatori della land, Audrey Ciaravolo (Cornelia) e Peter Giaquinto (Vincent): proprietari intellettuali del Gdr in questione vogliono pubblicamente ringraziare:

Per la programmazione, Daniele, Daniela e Lorenzo (Douglas), senza i quali saremmo ancora in alto mare ad urlare al cielo.

Per la grafica, Daniela e Federica (Gwyndolin) con la loro pochissima pazienza ci hanno salvato.

Per l’idea e la prima realizzazione, Andrea e Alex.

Per il sistema di combattimento e il regolamento, tutti i nostri Alfa e Beta tester che hanno preso mazzate in combattimento nella ridefinizione del sistema.

Per la stesura, riscrittura e trascrittura delle nuove versioni della guida Riccardo (Rich), Stefano (Shoma / Regan), Marco (Finn), Fabio (Rufio) e Daniel (Deo).

Per l’aiuto nelle grafiche nella nuova versione della land, Silvia (Myuna) e Stefano (Shoma / Regan).

Infine, per la riscrittura quasi totale del codice, l’ottimizzazione del database, la gestione delle nuove grafiche e tecnologie, l’implementazione dei sistemi automatici per il combattimento e tante altre chicche costate chiamate e notti insonni, Riccardo (Rich).

Sezioni