Avvenimenti noti
A partire dal marzo del 2026 a Nuova Luxor sono iniziati a sparire dei civili.
Quelle che all’inizio sembravano delle fughe dalla città in realtà hanno trovato elementi comuni (nessuna lettera di addio, nessun preavviso, nessuna persona cara che sapesse nulla, nessuno con chiare ragioni per voler cambiare vita) che hanno portato le forze dell’ordine a pensare che qualcuno stesse facendo fuori le persone.
A fine agosto un intero vagone della metropolitana viene assaltato e distrutto nel tunnel ad un centinaio di metri dalla stazione principale, tragedia che termina con la scomparsa di tutti i presenti fatta eccezione per 3 persone che hanno accusato di avere avuto allucinazioni di gruppo legate ad angeli dalle ali nere ed esplosioni di luce.
La notte tra il 4 e il 5 settembre avviene un attacco ad una banca cittadina; si pensa ad un furto, ma le autorità intervengono solo dopo alcune ore spiegando come l’accaduto fosse in realtà un assalto di una squadra speciale per eliminare un’organizzazione criminale che era responsabile delle sparizioni.
L’intero fascicolo viene chiuso e secretato dalla PSIA (la versione giapponese dell’FBI).
Avvenimenti effettivi
Quando le persone iniziano a sparire, alcuni cavalieri di varie fedi assistono a dei rapimenti legati a dei colpi teleportanti. In breve si scopre che i fautori delle sparizioni si fanno chiamare “la seconda gente” anche se le motivazioni rimangono ignote.
Per mesi è stato impossibile avere a che fare con queste entità, e dopo dure tribolazioni i cavalieri delle tre fedi hanno infine iniziato a collegare le informazioni ottenute con varie indagini, al fine di scoprire chi attaccare e dove.
Strani eventi cercano di frammentare le forze delle tre fedi con l’idea di dover affrontare diversi attacchi su più fronti da vari nemici, che però alla fine si rivelano essere tutte opera dello stesso fautore, tale Rashad capo appunto della Seconda Gente.
La notte tra il 4 e il 5 settembre avviene l’attacco alla banca capeggiato da Hades e Poseidon con le forze di Athena che si sono unite in un secondo momento.
Storie di Zeus, Hera e Techne in un conflitto di interessi tra divinità, e la minaccia di una collaborazione con questa Seconda Gente, iniziano a portare confusione alle forze attaccanti, mossi quindi a lanciarsi in un portale per fermare quale che sia la minaccia. La battaglia nella dimensione di Rashad ha visto le forze alleate imporsi sul nemico, eliminandolo e recuperando da esso un artefatto che sembrava avere capacità di convogliare a sé le energie dei cosmi legati al fuoco.
Una volta ottenuta la vittoria e data nella nostra realtà l’informazione della morte di Rashad tutti i nemici che sembrava fossero stati eliminati si sono rivelati come finti morti e sono scappati in ogni direzione.
Molti ma non tutti loro sono stati distrutti dai cavalieri ancora presenti in luogo mentre altri sono stati inseguiti ed uccisi.
Non tutti sono stati eliminati ma buona parte.
La seconda gente si è rivelata poi essere probabilmente una antica razza il cui scopo era quello di corrompere anime di persone e cavalieri offrendo a questi ciò che volevano sotto forma di singolo desiderio al fine di utilizzare il loro potere vitale corrotto per risvegliare una loro divinità.
Quello che si è scoperto su questa antica razza è che possiede molte abilità legate ad una natura più primordiale del Cosmo, alcune impossibili da ricreare per i cavalieri, nello specifico: sono mutaforma, in grado di prendere sembianze e cosmi altrui come le armature dotate di Mimesi; pare possano tramutare il proprio corpo in uno degli elementi e diventare incorporei; il loro cosmo risulta attivo SOLAMENTE quando lo usano, e non è empatico come quello umano ma lascia trasparire una sensazione di antico e mistico; tutti sembrano in grado di muoversi alla velocità della luce. Pare inoltre avessero il potere di comandare i ghoul, i quali più si nutrivano più assomigliavano ad esseri umani.
La cinquantina di persone scomparse sono date per morte, disperse e/o tramutate in individui della seconda gente: diversi dei nemici affrontati nella tana del nemico infatti erano le persone rapite.
La minaccia della Seconda Gente pare aver abbandonato Nuova Luxor e ad oggi non si è più fatta viva nel mondo.