Dopo la guerra sacra del ‘900 nuove generazioni di Cavalieri degli Dei si sono succedute. La città di Nuova Luxor è divenuta centro nevralgico degli accadimenti della storia. Hades, Poseidon, Odino e Athena hanno combattuto gli uni contro gli altri, creato alleanze e sconfitto assieme minacce più grandi per quasi 5 anni, tra l’anno 2015 e il 2020. Molti eventi che hanno portato la leggenda a svelarsi agli occhi del mondo intero.
Ma ad oggi nessuno più ricorda tutto ciò, nemmeno i protagonisti di quegli eventi.
Tutto ciò perché mentre gli Dei rappresentati dai rispettivi cavalieri, continuavano a combattersi l’un l’altro per stabilire il proprio ordine delle cose, un nuovo e ben più temibile avversario si palesò agli occhi del mondo.
Chaos.
Il caos primordiale, incarnato in un giovine scatenò la sua guerra.
Egli odiava la ripetitività delle cose, lo status quo venutosi a creare dopo secoli e millenni di guerre deicide. Cosi decise di azzerare il tutto provocando un evento cosmico chiamato “Universal Sleep”. Athena, Hades, Poseidon ed Odino, guidarono i propri cavalieri in battaglia. Ma nulla poterono contro Chaos e i suoi comandanti, la battaglia fu cosi cruenta che le città vennero rase al suolo in pochi istanti, cataclismi naturali sconvolsero il pianeta, addirittura le anime dei defunti degl’inferi e dei Campi Elisi vennero riversate nel mondo materiale, uno dopo l’altro I Saint di Athena, gli Spectre di Hades , i Marines di Poseidon e i God Warrior di Odino, furono sconfitti. Anche le altre divinità dell’Olimpo scese in battaglia furono Battute. E infine, gli spiriti delle divinità furono sigillate in un sonno Eterno.
Chaos però, non ambiva al potere, non voleva governare, semplicemente odiava lo status quo e quindi anch’esso venne investito dall’Universal Sleep e si assopì. Senza la sua presenza attiva a giostrare i fili del destino, qualcosa di inaspettato accadde: il pianeta tornò istantaneamente indietro, tutti i disastri, la distruzione venne cancellata, come se quella battaglia non fosse mai avvenuta, nessuno ricorda cosa è accaduto, nessuno specialmente ricorda l’esistenza dei Cavalieri delle divinità, ogni essere umano sulla terra ha rimosso tutti quei ricordi, proseguendo la propria vita come ogni giorno.
Anche coloro che sono stati cavalieri hanno scordato tutto, addirittura alcuni di essi periti in precedenti battaglie sono tornati misteriosamente in vita, ma privi di questi ricordi e del ricordo della propria morte.
Sono passati diversi anni (2024) e qualcosa di strano sta accadendo, i sigilli delle divinità si sono rotti o semplicemente loro stesse si sono liberate, questo non ci è dato saperlo, ciò che sappiamo e che le memorie dei Ministri di Fede (Il Grande Sacerdote del Santuario, Il Sommo Ministro degli Abissi e il Pontefice Oscuro di Hades) sono state risvegliate e gli è stata donata una Profezia che preanuncia il ritorno delle divinità in quel di Nuova Luxor , portando i tre a scendere in concilio e creare quello che venne ricordato come: “Patto della reggia di Caserta“: Nuova Luxor diviene città sacra e nessun Cavaliere o appartenente alle tre fedi che hanno sottoscritto il trattato, può nuocere agli abitanti in nessun modo e deve salvaguardare la loro vita e la città in generale. Compito quindi di ogni Sacerdote è risvegliare Vecchi Cavalieri ed addestrarne di nuovi perché qualcosa si sta muovendo e il mondo potrebbe essere minacciato. Anche per questo motivo, le tre fedi sfruttando la tregua temporanea alla loro rinascita si sono presentate ai governi mondiali barattando invisibilità e poteri in cambio di protezione e supporto da eventi che gli eserciti non sarebbero in grado di gestire.
Questo fino al 1 aprile 2028, quando a seguito dell’uccisione in diretta mondiale di Papa Paolo VII, l’ONU decide di de secretare parte delle informazioni in suo possesso, rivelando dell’esistenza di uomini in grado di fare cose straordinarie che si fanno chiamare Cavalieri e che più volte hanno salvato il mondo dai più disparati cataclismi. C’è una nuova realtà che striscia nelle strade del globo, una realtà fatta di poteri inimmaginabili e creature leggendarie, e le persone ora sanno a chi appellarsi nelle ore più buie.
Sarete i Cavalieri della speranza o i Cavalieri della Distruzione, la scelta sta a voi.