Avvenimenti noti
!!! Nel 2028 si terranno le elezioni presidenziali americane e le due candidate sono per il Partito Democratico, Chelsea Clinton (figlia dell’ex-presidente) e per quello Repubblicano, Michelle Smith.
Gli eventi avvengono durante il secondo dibattito presidenziale, un’intervista aperta in cui rispondono alle stesse domande di politica ed attualità in modo da dare alla popolazione un diretto riscontro delle loro ideologie e piani futuri.
L’evento si tiene nella sala conferenze del MIT, nel Massachusetts, e l’evento è in diretta nei principali canali americani ed in streaming su diverse piattaforme web.
[Quanto segue è la narrazione degli eventi visibili in video]
Mentre la Smith si prepara a rispondere ad una domanda sulla crescita tecnologica del paese, sul palco iniziano a germogliare verdi spighe di grano che crescono e diventano dorate. I presentatori balbettano qualcosa, un pesante brusio di sottofondo si alza e le candidate indietreggiano spaventate.
Una folata di vento spazza le piante in un turbine dalle tinte calde ed al suo centro ora appare Dara Iruwaife, la madre della bambina cieca vittima di un tentativo di rapimento a Nuova Luxor, creando ancor di più uno sbigottimento generale.
Il presentatore proverà a chiamare la sicurezza ma gli addetti cadranno a terra non appena si avvicineranno al palco, come in preda a spasmi e difficoltà motorie, al semplice gesto della donna di colore che alza una mano verso di loro. Scansando la leader Repubblicana prenderà possesso del microfono e parlerà:
“Io sono la Padrona, il Verde Germoglio, colei che dona mele e greggi, la Portatrice di stagioni. Il mio nome è Demetra, sorella di Zeus signore dell’Olimpo.” altro brusio e qualche risata dal pubblico, zittite dalla situazione tesa “Millenni fa ho dato i miei doni a tutti i figli di Gaia, ma la cupidigia li ha trasformati in maledizioni, permettendo ai corrotti di arricchirsi con la fame degli altri, che hanno dimenticato il rispetto per la Madre Terra tanto da avvelenarla. Ora l’umanità pagherà, ed a tutti andrà ciò che è dovuto e nulla più, perché l’uomo deve pagare per gli sbagli e la corruzione del suo animo.”
A questo punto la leader repubblicana Michelle Smith tenterà di spingere via la Dea, causandole solo lo spostamento di un passo. Preso il microfono in mano le griderà contro: “Basta con queste cazzate! Sei un’eretica e miscredente! Non puoi riempire di terrore i cuori di questi bravi cittadini americani, e che sanno che esiste un SOLO VERO DIO che è giusto e misericordioso! Sei solo-“ le parole le si strozzano in gola quando la mano destra si alza verso la donna, che inizia a tossire e si porta le mani alla gola, in piena crisi respiratoria. Cade il microfono con un fischio fastidioso e con esso crolla in ginocchio Michelle, un primo piano mostra segni di ecchimosi nei suoi occhi, quindi dalla bocca spalancata in cerca di ossigeno inizieranno a uscire dei rametti pieni di foglie che si avvilupperanno attorno alla sua faccia, la folla grida e inizia a scappare, chi è sul palco è impietrito mentre anche dal naso sbucherà lo stesso fogliame che alla fine le ostruisce ogni millimetro delle vie respiratorie e la fa crollare morta a terra. Raccoglie il microfono la Dea, e ancora parla:
“Ci sarà fame e carestia per coloro che non onorano gli dei e vivono nell’agio e nell’accidia. Sorgeranno nel mondo i miei Totem e quando saranno a pieno potere, per 10 anni la terra sarà incoltivabile, l’uomo patirà la mancanza dei miei doni ed imparerà la lezione o si estinguerà, dimostrando che la sua corruzione era troppo profonda.”
Poi di nuovo spighe di grano e soffi di vento, e la Dea svanirà.
Avvenimenti effettivi
Dopo il risveglio di Demetra, una mediazione di Hermes ha fatto sì che la Dea desse la possibilità ai Cavalieri delle varie fedi di accedere alle cupole per tentare di sconfiggere i suoi Guardiani e porre fine al rituale; essi erano spiriti di divinità minori dell’agricoltura da Ella stessa richiamati e che si sono impossessati temporaneamente di corpi umani compatibili, i quali al termine degli scontri non avrebbero avuto il minimo ricordo di nulla.