São Miguel (Azzorre)

Cloth: Antilla

CavaliereNiles, Frank,

Temperatura: Mediterranea (12/28° C)

Località: La Regione Autonoma delle Azzorre è un arcipelago di origine vulcanica situato nell’oceano Atlantico settentrionale che costituisce una delle due regioni autonome del Portogallo. São Miguel è la maggiore delle isole per estensione (747 kmq) e fa parte del gruppo orientale dell’arcipelago.
Di forma allungata, è costituita da due massicci montuosi separati da una pianura.

Descrizione

Tempio della Laguna delle sette città – nei pressi dei due laghi gemelli collegati da una striscia di terra, nascosto all’interno di una foresta, sorge un tempio di Athena che risale all’inizio del 1600, eretto dopo una guerra santa con Hades che aveva visto contrapporsi diversi Saint e Spectre nell’isola che era stata scelta per custodire una reliquia e che aveva portato alla distruzione degli altri templi ivi presenti.
Il tempio si presenta come un semplice cerchio di 7 colonne attorno ad una statua della Pallade alta poco più di un metro e mezzo, in bronzo.
Curiosità è che le 7 colonne che sorreggono il tetto circolare forato al centro e che sono alte circa 4 metri l’una, hanno 7 stili leggermente diversi, ognuna a ricordare uno dei templi che sorgeva nell’isola.