Elementi

Tutti i colpi speciali si basano sugli elementi che il proprio cosmo riesce a controllare.
Ogni cavaliere durante l’allenamento dovrà imparare a controllare un elemento. Quando l’esperienza totale giunge ad almeno 1500 punti, il giocatore potrà opzionalmente associare un secondo elemento al proprio cosmo. Per farlo basterà richiedere al proprio CapoFede, il quale controllerà i requisiti e farà sì che la gestione assegni il nuovo elemento.

Ci sono due tipi di elementi:

  • Neutri [Luce, Oscurità]
    Sono elementi che non hanno né debolezze né resistenze verso altri tipi di cosmi.
  • Naturali [Elettricità, Terra, Acqua, Fuoco, Ghiaccio, Aria, Natura/Veleno]
    Questi hanno un elemento contro cui sono più forti e uno contro cui sono più deboli. Le debolezze e le resistenze degli elementi portano a dei bonus o malus durante il combattimento secondo lo schema in tabella 3

TABELLA 3

Atk \ Def Elettricità Terra Nat / Vel Aria Ghiaccio Fuoco Acqua
Elettricità -20 +20
Terra +20 -20
Nat / Vel +20 -20
Aria +20 -20
Ghiaccio +20 -20
Fuoco +20 -20
Acqua -20 +20

!!! Il bonus/malus va sia aggiunto a chi attacca che sottratto a chi difende

Esempio

Tizio attacca Caio con una Special Offensiva Fisica Elettricità [forza 200 + cosmo 100]
Caio si difende con una Special Difensiva Fisica Acqua [resistenza 130 + cosmo 100]
Il calcolo dei danni sarà Atk[200+100+20] – Def[130+100-20] => Atk 320 – Def 210 = 110, Danno Pesante

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