Elementi

Tutti i colpi speciali si basano sugli elementi in cui il proprio cosmo riesce a plasmarsi.
Ogni cavaliere durante l’allenamento dovrà imparare a manifestare dal cosmo grezzo un elemento e, più avanti, potrà opzionalmente associare al proprio Cosmo un secondo elemento.

Elemento secondario

L’elemento scelto come secondario ha le stesse capacità e proprietà che avrebbe se fosse stato scelto come primario. E’ infatti solo un’abilità sviluppata più avanti nel tempo.

Per ottenerlo bisogna avere 1500 punti esperienza e farne richiesta al proprio Capofede, il quale controllerà i requisiti e farà sì che la gestione assegni il nuovo elemento.

Lista elementi

Ci sono due tipi di elementi:

  • Neutri [Luce, Oscurità]
    Sono elementi che non hanno né debolezze né resistenze verso altri tipi di cosmi.
  • Naturali [Elettricità, Terra, Acqua, Fuoco, Ghiaccio, Aria, Natura/Veleno]
    Questi hanno un elemento contro cui sono più forti e uno contro cui sono più deboli. Le debolezze e le resistenze degli elementi portano a dei bonus o malus durante il combattimento secondo lo schema in Tabella 3

TABELLA 3

Atk \ Def Elettricità Terra Nat / Vel Aria Ghiaccio Fuoco Acqua
Elettricità -20 +20
Terra +20 -20
Nat / Vel +20 -20
Aria +20 -20
Ghiaccio +20 -20
Fuoco +20 -20
Acqua -20 +20

!!! Il bonus/malus va sia aggiunto a chi attacca che sottratto a chi difende

Esempio

Tizio attacca Caio con una Special Offensiva Fisica Elettricità [forza 200 + cosmo 100]
Caio si difende con una Special Difensiva Fisica Acqua [resistenza 130 + cosmo 100]
Il calcolo dei danni sarà Atk[200+100+20] – Def[130+100-20] => Atk 320 – Def 210 = 110, Danno Pesante

Manifestazioni elementali

Di seguito viene dettagliata meglio la lista degli elementi e vengono inseriti alcuni esempi di cosa si può manifestare o usare nelle Special con il proprio. Ogni elemento ha i suoi pro ed i suoi contro legati alla varietà dei modi con cui può manifestarsi e soprattutto alla possibilità di rendere il cosmo “solido” (come un roccia) o mantenerlo sotto forma di “energia” (come un fulmine)

  • Elettricità: permette di creare manifestazioni cosmiche non solide legate all’elettricità
    Es: fulmini, campi magnetici…
  • Terra: permette la creazione di manifestazioni cosmiche solide (legati ad elementi e leghe, puri o grezzi).
    Es: roccia, sabbia, terriccio, metalli, cristalli, pietre…
  • Natura/ Veleno: permette la creazione di manifestazioni cosmiche solide e non solide legate agli elementi naturali ed al veleno
    Es: piante, animali, ossa, carne, acidi, veleni(naturali e non, reali o inventati), spore…
  • Aria: permette di creare manifestazioni cosmiche non solide legate all’aria
    Es: vento, suono, pressione, vuoto…
  • Ghiaccio: permette la creazione di manifestazioni cosmiche solide e non solide legate al freddo ed al ghiaccio
    Es: ghiaccio, freddo, neve…
  • Fuoco: permette di creare manifestazioni cosmiche non solide legate al calore o al fuoco
    Es: fiamme, calore, lava, plasma…
  • Acqua: permette di creare manifestazioni cosmiche non solide legate all’acqua
    Es: acqua, nebbia, …
  • Luce: permette permette di creare manifestazioni cosmiche non solide legate alla luce o all’energia
    Es: fasci di luce, miraggi, energia “pura”…
  • Oscurità: permette di creare manifestazioni cosmiche non solide legate all’oscurità
    Es: Ombra, fumo…

Manifestazioni elementali combinate

Quando un Cavaliere è in grado di manifestare due elementi, sarà possibile durante le sue manifestazioni cosmiche e durante le special, combinare questi effetti visivamente ottenendo tuttavia un danno legato solo ad uno di essi.
Se ad esempio si volesse combinare in una Special l’elemento fuoco e l’elemento oscurità per creare della pece che bruci in fiamme verdi, potrò acquistare una Special Offensiva Oscurità (e il danno anche se si manifesterà come fuoco, farà danni basati su elemento oscurità) oppure una Special Offensiva Fuoco (e il colpo farà danni basati su elemento fuoco).

Esempio

Terra + Aria: manifestando assieme gli elementi è possibile creare una tempesta di sabbia attorno a sé;
Terra + Acqua: manifestando assieme gli elementi è possibile creare delle sabbie mobili;
Acqua + Elettricità: manifestando assieme gli elementi è possibile creare una tempesta;
Ghiaccio + Acqua: manifestando assieme gli elementi è possibile plasmare acqua e poi congelarla;
Acqua + Fuoco: manifestando assieme gli elementi è possibile creare un geyser;

 

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