Hades

L’umanità si è dimostrata indegna del dono che gli è stato fatto, non è in grado di gestire il libero arbitrio e per questo deve essere governata per le conseguenze delle proprie. Hades sarà il dittatore del nuovo mondo e sulla Terrà sarà l’Inferno! I peccatori verranno sottomessi e guidati nella vita, per poi soffrire le pene negli inferi o trovare la pace negli elisi. Nessun altro Dio dispone della capacità come colui che è stato incaricato di giudicarli, e così tutto troverà la quiete sotto la sua sovranità.

Allineamento

La fede di Hades per quanto possa essere vista, dai suoi stessi fedeli, di nobili intenti è oggettivamente di allineamento Malvagio indipendentemente da Caotico/Neutrale o Legale. Ognuno dei fedeli ha una sua visione personale della fede ed è ben accetto purché gli ideali non entrino in conflitto con lo scopo finale della fede stessa.

Obbiettivi

Gli obiettivi che la fede persegue sono i seguenti dati dagli avvenimenti accaduti nel background della Land stessa alla sua creazione:

  1. Il ritrovamento di tutte le Anime fuggite dagli inferi dopo la guerra contro Chaos. Quelle anime sono defunte e come tali devono risiedere negli inferi senza interferire con le vite dei mortali, inoltre le anime sono fonte di potere per Hades stesso e per questo motivo vanno ritrovate e riportate al loro posto per rinforzare il Dio stesso.
  2. La protezione di Nuova Luxor e la ricerca della reincarnazione di Hades. Un oracolo ha predetto che sarà in quella città che il signore degli Spectre ritornerà in vita e per questo motivo la città va protetta da ogni possibile minaccia. La profezia ha decretato che anche Athena e Poseidon si reincarneranno nella stessa città, quindi in accordo con le altre fedi è consentita la collaborazione per l’obiettivo comune.
  3. La protezione degli Inferi e la disfatta delle altre fedi che minacciano la sovranità di Hades. È indubbio che la prima delle divinità a risvegliarsi avrà un vantaggio esponenziale rispetto alle altre, proprio per questo motivo è compito delle schiere di Hades indebolire le fazioni rivali, qualunque esse siano a minacciare il progetto di sovranità sulla Terra.
  4. Vinte le fazioni avversarie sarà compito delle schiere di Hades portare l’inferno sulla terra, ogni dominio custodito dagli Spectre Minori sarà al pari di una delle Bolge/Prigioni/Cerchi infernali e governerà sulla popolazione sotto le direttive del Dio.

Gerarchia

La fede non è solo una corporazione, quindi chi ne fa parte non è solo mosso dagli obiettivi comuni o una simile visione di giustizia e ordine, ma da una profonda devozione nei confronti della divinità che ne è a capo e la rappresenta, questo significa che la parte religiosa oltre a quella militare non è da sottovalutare. In quanto combattenti gli Spectre hanno un ordine gerarchico da rispettare e nel caso in cui non dovessero farlo visto l’allineamento malvagio e meno permissivo delle altre fedi, sarà punita con maggior vigore la diserzione o l’insubordinazione.

  • Pontefice Oscuro
    E’ colui che è stato scelto dal Dio stesso per guidare le armate durante la sua assenza, può essere un ex Gigante degli Inferi oppure Lady Pandora, la custode dello spirito di Cade fino alla sua reincarnazione. Le decisioni finali spettano a lui; è a lui che va fatto rapporto di tutto ciò che riguarda la fede ed ogni sua parola durante l’assenza di Hades è come se fosse quella del Dio.
  • Giganti Infernali
    Sono i migliori combattenti degli Inferi, distintisi in battaglia o per meriti durante il loro servizio alla causa, detengono ruoli di massima importanza e custodiscono i Domini infernali di maggiore rilevanza.
  • Spectre Maggiori
    Custodi dei domini infernali, hanno la supervisione degli inferi ed è loro responsabilità che le anime ricevano la giusta pena dopo essere stati giudicati. Sono diretti sottoposti dei Giganti e sono divisi in nove divisioni, otto comandate direttamente da un Gigante Infernale e la nona agli ordini diretti del Pontefice Oscuro. Questo non permette loro di ignorare gli ordini di un Gigante che non sia il loro diretto superiore.
  • Spectre Minori
    Custodi dei domini terrestri di Hades, sono gli occhi del Dio sulla Terra. Sono a guardia degli ingressi per gli inferi sparsi per il mondo. Sono ai comandi diretti degli Spectre Maggiori e sono divisi in otto fazioni, ognuna sotto i comandi di un Gigante Infernale. Questo non permette loro di ignorare gli ordini di un Gigante che non sia il loro diretto superiore.
  • Allievo/Soldato Skeleton
    Ogni essere umano avvicinato alla Fede ed addestrato all’utilizzo del cosmo viene insignito di questo titolo. Sono le braccia degli Spectre ed ognuno ne ha un numero diverso alle dirette dipendenze in base al grado gerarchico. Dispongono di cosmo ma non ne sono ancora padroni al livello di uno Spectre.
  • Fedele
    E’ colui che è stato avvicinato alla Fede, ne condivide gli ideali ed abbraccia la causa. Non dispone di Cosmo e se meritevole verrà iniziato all’addestramento.

Vi sono dei gradi intermedi che hanno un ruolo a se stante nella gerarchia e sono raggiungibili per meriti in combattimento ed imprese a favore della Fede:

  • Spectre Minore Oscuro (Bronze+)
    A differenza degli altri Spectre Minori, questo è considerato a livello gerarchico un parigrado degli Spectre Maggiori, quindi sarà agli ordini diretti dei Giganti Infernali. Non cambiando armatura il suo ruolo di custode del dominio terrestre ed i suoi compiti rimarranno i medesimi, così come rimarrà tale anche la sua divisione di appartenenza.
  • Spectre Maggiore Prescelto (Silver+) / Spectre Minore Prescelto (Bronze++)
    Uno Spectre che ha raggiunto questo ruolo è considerato superiore a tutti gli Spectre Maggiori, ma non all’altezza di un Gigante Infernale. Potrà impartire ordini a tutti gli Spectre Maggiori e Minori come loro superiore in grado, ma rimarrà a custodia del suo dominio e le sue mansioni come guardiano degli Inferi non cambieranno.

Avvicinamento ed allenamenti

Rispetto a quanto scritto nella sezione generica, l’avvicinamento per la fede di Hades ha ovviamente le sue caratteristiche.

  • Arrivo alla Cattedrale
    Durante o dopo l’ultima giocata di avvicinamento, il personaggio verrà portato alla Cattedrale dove verranno fatte delle ricerche e studi sul soggetto, così che l’allenamento possa essere mirato al meglio per le sue possibilità. Prima d’iniziare l’addestramento, l’avvicinato verrà presentato al Tribunale del Silenzio dove riceverà la Punizione dell’Anima, un rituale battesimale che consiste nel vivere, in un’illusione, una lunga punizione per i peccati più terribili commessi dal soggetto. Terminata la propria pena, gli verrà assegnato un Maestro (ed il simbolo di fedele).
  • Arrivo al Dominio del Maestro
    L’addestramento viene comunemente fatto al dominio dello Spectre a cui è affidato il compito di addestrare il fedele. Questo può scegliere se addestrarlo nel proprio dominio, (sulla terra o negli inferi) oppure portarlo in luoghi diversi in giro per il mondo, così da permettergli di adattarsi ad ambienti e situazioni differenti.
    Al termine degli allenamenti, l’allievo deve comunque rientrare (salvo direttive diverse) alla Caserma di Dite per eseguire gli altri compiti da Soldato Skeleton.
  • Legame alla Stella Malefica
    Durante l’addestramento il fedele dovrà affrontare la propria oscurità e da questa gli verrà rivelata la terra o il cielo che lo chiama al suo cospetto (scelta armatura), questa scoperta potrebbe servire al fedele per caratterizzare l’allenamento che gli resta da fare, ed al maestro per rendere l’addestramento il più mirato possibile. (se l’armatura ha una certa affinità con gli animali, sarà opportuno fare delle giocate che li comprendano, oppure con mostri/demoni/etc. oppure qualcosa che sia particolarmente affine ad un elemento)

Armi ed Armature speciali

Ogni fede ha un’armatura di grado Gold che possiede un’arma ancestrale, un’arma in grado di distruggere pressochè qualsiasi oggetto ed uccidere persino le divinità. Per Hades tale arma è l’Ascia del Minotauro.

Le armature speciali sono: Giltiné (poteri curativi), Worm (arma senziente), Cyclops (riparazione armature), Gargoyle (rigenerazione elementale con elemento Terra), Specchio (mimesi).

Riparazione armature e promozioni di sangue

Una Gemma degli Inferi

Le armature degli Spectre sono fatte di Gemme Infernali, una pietra che si trova solamente negli Inferi e che a seconda del sangue di cui è bagnato ed agli strumenti utilizzati, è in grado di donare alle armature una forza differente.

Quando un’armatura viene bagnata del sangue di un cavaliere d’oro, non si ottiene automaticamente una promozione di sangue. Perchè questo avvenga, deve avvenire un rito.

Per riparare un’armatura danneggiata bisogna avere una Gemma Infernale che deve essere bagnata dal sangue dal Cavaliere. La pietra drenerà il sangue e diventerà più chiara e di un intenso colore vermiglio, quindi grazie all’energia del cosmo che ne viene infusa, questa muterà stato da solido a gelatinoso che viene richiamato a gocce più o meno grandi dall’armatura, la cui energia e forma verranno ripristinate sfruttando la forza vitale del sangue, risolidificandosi.

Per ricreare una Surplice che è stata completamente distrutta è necessario munirsi di una Gemma degli Inferi grezza grande abbastanza da riempire un Pandora’s Box, materiale che può essere ottenuto con il benestare del Pontefice Oscuro (anche solo tramite messaggio privato). In seguito chi effettuerà il rito dovrà tracciare sul suolo del Dominio di appartenenza della Stella Malefica un pentacolo con una candela per ogni estremità, ed al centro del pentacolo dovrà essere posto il Pandora’s Box chiuso, contenente la Gemma degli inferi.
A questo punto dovranno essere presenti lo Spectre portatore della Surplice ed un Gigante Infernale. Entrambi dovranno fare un offerta di sangue, versandolo direttamente sul Pandora’s box, il quale lo assorbirà completamente dalle giunte tra le pareti bel Box. Questa operazione dovrà essere supervisionata da colui che possiede la capacità di riparare le armature che, tramite il proprio cosmo permetterà di canalizzare il sangue dei due cavalieri nella Gemma Infernale.

Al termine del rito il Pandora’s Box dovrà restare inviolato per 4 giorni e 4 notti e da cui l’armatura uscirà come nuova. A livello di gioco, i cavalieri devono sacrificare 500 punti vita a testa ed il riparatore (che dovrà possedere il Settimo Senso) deve usare attivamente 80 punti cosmo da aggiungere ai 20 che vengono scalati automaticamente.

Domini

I domini come per ogni altra fede si dividono in due categorie:

  • Domini terrestri
    Sono i punti di controllo di Hades sulla terra. Custodiscono gli ingressi che permettono alle anime dei defunti di raggiungere gli inferi ed essere giudicate. Ognuno dispone di un portale che conduce alla Cattedrale, da questa è possibile raggiungere gli inferi. Ognuno di questi domini è protetto da uno Spectre Minore che sarà poi colui che governerà su quel territorio una volta raggiunta la vittoria di Hades.
  • Domini di fede
    Sono le Prigioni, le Bolgie, i Gironi, tutti quei luoghi presenti negli inferi. Ognuno di questi luoghi ha un ruolo ed ospita le anime accusate di un particolare tipo di peccato. I custodi di questi Domini sono gli Spectre Maggiori e i Giganti Infernali. E’ loro compito far si che tutto resti immutato e che l’equilibrio dell’oltretomba non venga mai infranto da alcuno. All’interno di questi domini è possibile trovare creature come Demoni o Mostri che impartiscono le pene e sono sotto la supervisione degli Spectre, ma non hanno alcun modo di uscire dagli inferi.

Il dominio terrestre è descrivibile dal primo cavaliere che otterrà l’armatura ad esso legata, che avrà l’onere e l’onore di fornire una descrizione di cosa si trova nel dominio; i successivi invece daranno per assodato quanto precedentemente deciso ed approvato dalla gestione di fede.

Certi domini di fede, invece, sono stati precedentemente decisi dalla gestione per scopi di trama o pescandoli dai vari anime/manga e quindi risulteranno già descritti.

Luoghi di fede

Come tutte le fedi, Hades si è insediata in una delle principali nazioni europee e da lì ha aperto un varco verso la dimensione riservata ai suoi fedeli: gli Inferi.

Terrestre

La Fede di Hades ha il quartiere generale in Germania, più precisamente si tratta di una chiesa sconsacrata ed abbandonata all’interno della Foresta Nera in Germania.
Non vi sono strade ufficiali che conducono a questo luogo ed è raggiungibile solo da sentieri secondari. Una squadra di Soldati Skeleton privi di armatura la custodisce in caso si avvicinino sconosciuti, i quali sono allontanati ma hanno l’ordine di evitare l’omicidio in ogni sua forma, così come gli Spectre. Adiacente alla Cattedrale vi è un complesso con delle celle adibite al soggiorno dei fedeli, un tempo erano arredate con lo stretto indispensabile, ora è a discrezione di chi le utilizza, adiacente vi è un piazzale intorno al quale è costruita la struttura che comprende il refettorio e le celle; nel centro di questo è presente un pozzo vuoto.
– Cattedrale
– Cripte sotterranee
– Foresta
– Chiostro
– Celle abitative

Gli inferi

  • Gironi Esterni
    I Gironi Esterni sono quelle zone dell’inferno che iniziano dal Tribunale infernale e trovano il confine con i Gironi Interni superata la Città di Dite nel Sesto Cerchio. Seppur sono le zone più lontane dalla Giudecca il potere del signore degli inferi è potente, tanto che le urla delle anime qui imprigionate sono udite fin al muro del pianto. Nel Tribunale vengono giudicate le anime dal Gigante degli inferi del Balrog, esso leggendo sul libro della vita del defunto, stabilisce quali siano le sue pene da scontare agli inferi ed a quale girone siano destinati. Nella città di dite è presente la caserma principale dei soldati Skeleton, qui vivono e si addestrano. Lungo i vari domini che portano alla Città, di fondamentale importanza è Abu Simbel, in questo luogo presidiato dal Gigante della Sfinge, vive il Cerbero, mitologico cane a tre teste, proseguendo oltre vi è il Campo di Fiori, Dominio del Maggiore di Papillon, in questo luogo vi è Euridice, l’amata di Orfeo della Lira. Altro luogo importante è il Fiume Stige.
    – Tribunale
    – Città di Dite
    – Caserma dei Soldati Skeleton
    – Abu Simbel
    – Campo di Fiori
    – Fiume Stige
  • Gironi Interni
    I Gironi interni iniziano con la cascata di Anime e Sangue, in questo luogo vi è la presenza dell’albero di magnolia, segno di vita negli inferi, i rami di questo albero furono usati dal Saint della vergine per costruire il rosario che nego per sempre la resurrezione degli spettri caduti,per questo il luogo è protetto dal Maggiore del Fossergimme,per evitare che altri rituali vengano compiuti con esso. Proseguendo lungo gli inferi dopo aver oltrepassato vari domini, tra cui il Labirinto del Gigante del Minotauro, si arriva ad un altro luogo di vitale importanza, le prigioni del Tataro, qui dimorano le anime dei titani caduti, sorvegliati dal Maggiore del Tirannosauro. Arrivati nel Cocito,
    prima di raggiungere il Tempio di Hades si dovranno superare altri tre templi : La Caina sorvegliata dal Gigante di Viverna, Antinora dal Gigante di Garuda e Tolomea dal Gigante di Grifon. Nella Tolomea all’interno del tempio è custodita un Enorme biblioteca, ove sono custoditi i Tomi che vanno al tribunale. Tali tomi custodiscono le vite di tutte le persone defunte dall’inizio dei tempi. Grazie a questi tomi, il Giudice può decidere quale sia la punizione più adatta per le anime.
    – Cascata di Anime e Sangue
    – Labirinto
    – Tartaro
    – Cocito
    – Caina
    – Antinora
    – Tolomea
  • Giudecca
    Il tempio dedicato ad Hades, il centro del Potere sul mondo dei Morti. Qui risiede il Pontefice Oscuro, protetto dal Gigante di Bennu. Dietro l’enorme sala del Trono, c’è l’accesso al Muro del Pianto. Solo Il Pontefice Oscuro e le Divinità possono passarlo per accedere ai Campi Elisi, dove riposano gli Eroi e i Santi.
    – Esterno Giudecca
    – Stanze private del Pontefice
    – Sala del Trono
    – Muro del Pianto
    – Campi Elisi