Ghiacciai siberiani

Cloth: Cigno

Cavaliere: Clay

Temperatura: Continentale (-20/20°C)

Località: Siberia Occidentale, Russia

Dominio: Si trova tra i ghiacciai siberiani, nel cuore della Siberia Occidentale, un ampio altopiano ghiacciato che si estende dai monti Urali alfiume Yenesei (ovest-est) e dal Mar Glaciale Artico (Mare di Barents) ai rilievi dei Kirghisi (nord-sud).

La distanza dai centri urbani e rurali rende il dominio disabitato, meta sporadica di popolazioni nomadi. L’unica presenza fissa in quelle lande ghiacciate è Jacob, un omone di mezza età che vive in un capanno e che custodisce il luogo in assenza di un Cavaliere custode e assegnatario della Bronze Cloth.
All’interno del ghiacciaio più antico è presente una cavità nei meandri della quale è custodita la Pandora Box contenente le sacre vestigia del Cigno, ed è lì che il cloth riposa quando non ha custode. La cavità è caratterizzata da colonne di ghiaccio formatesi dalla naturale unione di stalattiti e stalagmiti, l’ambiente è illuminato da luce naturale proveniente da alcune fenditure nella copertura e riflessa dalle pareti e dal suolo ghiacciati. La Pandora Box è incassata all’interno di una parete ricoperta da spesse lastre di ghiaccio in corrispondenza di un altare costituito di sedimenti di ghiaccio e roccia ivi accumulatisi.