Combattimento fisico

Partendo dal presupposto che il valore massimo raggiungibile da un umano senza cosmo è 60, come segnato nella sezione Statistiche, per poter usare valori superiori serve che il cosmo sia risvegliato.

Tuttavia, anche col cosmo risvegliato, per poter usare in maniera offensiva le statistiche di Forza e Mente sopra il 60 sono necessarie rispettivamente le abilità Sblocco Potenziale Fisico (SPF) e Telecinesi.
Le statistiche difensive, invece, non richiedono l’utilizzo di alcuna skill per poterne fruire a qualsiasi valore.

L’uso del cosmo nello scontro può manifestarsi in attacco e in difesa ricoprendo parti del corpo col proprio elemento o creando PICCOLE manifestazioni con cui colpire i propri avversari o difendersi da essi, le quali svaniranno una volta consumato l’attacco.
Si possono inoltre usare elementi esterni (macchine, alberi, rocce, …) contro gli avversari scagliabili con la propria forza o tramite telecinesi seguendo le linee guida in tabella 1.
!!! Nel combattimento base il cosmo ha un effetto puramente scenico e non vengono calcolati i bonus/malus elementali.

Il sistema di combattimento base si basa sull’utilizzo di due Abilità: Sblocco Potenziale Fisico e Telecinesi. Queste abilità dovranno essere selezionare dall’apposito menù a tendina durante ogni attacco in cui si utilizzi un valore di statistica superiore al 60.

Il valore di attacco sarà determinato solo ed esclusivamente dalla statistica base: Forza o Mente, in base al tipo di Abilità che si intende utilizzare.

Ci si può opporre ad un attacco in tre modi, indicati nella sezione Basi del Combattimento.