Eventi noti

Il mondo è in tumulto. Strani poteri si manifestano, eventi spesso insabbiati dai governi o che restano in uno strano grigiore sono ormai la quotidianità.

Alcuni, però, sono troppo evidenti per essere nascosti, e i giornali ed i TG riportano quanto accade con un trantràn mediatico fortissimo.

Qui sono raccolte, in breve, le cose maggiormente d’impatto che sono accadute nel mondo negli ultimi anni a partire dal 2025, momento in cui tutto sia iniziato.


Marzo 2025, Giappone
Strani portali iniziano ad aprirsi. Individui sconcertanti e con capacità incredibili iniziano ad apparire per Nuova Luxor. I media nazionali e le comunità scientifiche cercano di far passare tutto come effetti speciali.

29 Maggio 2025, TUTTO IL MONDO
I cieli iniziano a diventare rossi. Terremoti scuotono regioni del mondo in cui non si sono mai avute attività sismiche.
In poche ore la situazione degenera: portali che si aprono su realtà devatate appaiono in tutto il mondo. Ogni tentativio di scienziati e militari di attraversarli risulta in un fallimento. Tentativi di contenere le radiazioni dai portali vengono impiegati.

30 Maggio 2025, TUTTO IL MONDO
Non è chiaro cosa o come sia successo, ma i portali si sono chiusi, gli eventi sismici sono terminati, e tutto è tornato ad un apparente stato di pace. Non esiste una spiegazione unificata di cosa sia successo, le teorie sono infinite.

17 Agosto 2025, Spagna
Un esercito militare senza bandiera ne affiliazione ha attaccato le coste della Spagna prendendo possesso di una portaerei spagnola. I reportage parlano di un attacco terroristico, in cui l’esercito assemblato si è auto-distrutto, cercando di colpire un unico fascio di spiaggia. Inutile dire che la cosa non abbia senso, ma il governo ha smentito ogni teoria con placide scuse.

20 Agosto 2025, Argentina
Una cupola di oscurità fa sparire un intera regione per 20 kilometri. Al suo centro si trovava Torkja, una piccola cittadina. La cupola è una barriera invalicabile. Le nazioni cercano di trovarvi risposta.

01 Settembre 2025, Stati Uniti
Come in Argentina, in Missouri appare una cupola di oscurità. Delle persone all’interno non si conosce il fato. Arkadia si trova al centro di quest’area.

26 Settembre 2025, Australia
Le cupole continuano ad apparire, questa volta in Australia del Sud. Le dimensioni sembrano costanti. I governi mondiali si movimentano solo ora a cercare di trovare una soluzione a questo mistero. Malis è al suo perfetto centro.

21 Ottobre 2025, Unione Europea
Una nuova cupola appare in Polonia. Spartan è al centro di quest’area. Ci sono solo domande, a cui nessuno ha risposte…

31 Ottobre 2025, TUTTO IL MONDO
Le cupole scompaiono. Con orrore, non si trovano tracce delle persone che sono rimaste intrappolate sotto quell’oscurità. Intere cittadine e campagne vuote. Le uniche forme di vita rimaste sono le piante. Le risposte, come predetto, non esistono.
Le aree sono lasciate disabitate ed interdette da allora…

Dicembre 2025 / Gennaio 2026, TUTTO IL MONDO
La pazzia dilaga. Gli attacchi terroristici imperversano in ogni dove.
Qual’è la causa di questa pazzia? Cosa collega questi eventi?!
Il web è pieno di reportage e discussioni su questi eventi, che fortunatamente non sempre terminano in tragedia.

31 Gennaio 2026, Giappone
Un dragone è apparso nei cieli di Nuova Luxor. Ha minacciato la distruzione del mondo ed un’era di oscurità. E’ stato ucciso da individui che lui stesso ha chiamato Cavalieri. I resti si sono dissolti, prima che chiunque potesse vedere di cosa si trattasse, e questi fantomatici Cavalieri sono spariti allo stesso modo.
Ci sono foto, ci sono video, ci sono domande.
La cosa più strana? Nuova Luxor. Non è la prima volta che strani fenomeni vengono qui riportati. Che sia questa città il fulcro di tutto?!

23 Marzo 2026, Stati Uniti
Gli strani individui sono ovunque. A New York City ne sono stati avvistati altri.
Altri nomi continuano ad apparire. Kido Industries?
I complotti sugli alieni non sembrano più così paranoici. Quali tecnologie stanno venendo sviluppate all’oscuro dei cittadini del mondo?
E questi alieni? Chi sono, da dove vengono, cosa vogliono?

Aprile 2026, Giappone
Nuova Luxor, di nuovo. La città è strana. Persone di alto livello iniziano a sparire, e la polizia non fa niente.

31 Maggio 2026, Stati Uniti
Un altro drago viene visto, questa volta a New York City. Questa volta non viene fermato. Manhattan viene gravemente colpita. 1347 vittime, in pochi istanti. La gente è in isteria. Nessuno ha spiegazioni per quello che dopo l’11 settembre 2001 risulta il più grave attacco terroristico negli USA.

05/06/2026, Giappone
Sulla cima del palazzo del magnate Genzaburo Yaiba, appare un uomo in armatura, sulla fiancata del palazzo un kanji “Gilgamesh” tutte le indagini a riguardo non portano ad alcun risultato.

08/06/2026, Giappone
Attentato terroristico alla Richelieu Crystal Tower, 76 morti e 143 feriti causati dalla fuga disorganizzata dei presenti a seguito di una serie di esplosioni. La società viene messa sotto accusa per un mancato piano di evacuazione, che gli costerà diversi milioni di dollari, ma l’atto non viene reclamato da nessuna cellula terroristica.

14/06/2026, Giappone
Misteriosa scomparsa nella città di Nuova Luxor di tre persone tra cui due volti noti: l’imprenditore Shinrey Kento e la pittrice Amelie La Croix. I tre, stando ai testimoni, sono spariti nel nulla all’improvviso, la polizia sospetta l’uso di droghe per rendere la popolazione inerme e più facile da gestire durante i rapimenti. Ritrovata sul luogo una maschera d’oro.

13/07/2026, Giappone
L’ignoto Gilgamesh annuncia con un messaggio pirata sull’emittente Tokyo 5 di aver ucciso il magnate Shinrey Kento.

17/10/2026, Cina
Violento terremoto del 6° grado nella scala Richter con epicentro alle pendici del monte Lhotse.  Una strana epidemia colpisce alcuni abitanti di un paese vicino, lasciando credere che anitchi batteri e virus siano stati liberati dal sottosuolo anche se certe voci parlano di radiazioni scatenate da alcuni esperimenti nucleari segreti nella zona circostante.

01/11/2026, Giappone
Un folle in armatura da oplita greco  grida frasi incomprensibili  ed uccide con una spada alcuni civili in una delle stazioni metropolitane di Nuova Luxor, quindi viene fermato dall’intervento tempestivo della polizia, nel quale rimane ucciso.

06/11/2026, Giappone
Da uno smottamento del terreno escono altri uomini armati ed in armatura che ricordano opliti spartani. In un primo momento il manipolo degli uomini si scontra con le forze dell’ordine, successivamente altri uomini in armatura appaiono eliminando diversi attentatori. La polizia rimane in silenzio stampa.

13/12/2026, Antartide
Completamente distrutta una stazione di Ricerca in Antartide, al cui posto si trova un enorme cratere. I primi soccorsi trovano i resti della base sparsa nell’area, impossibile decretare la causa del tragico avvenimento anche se si pensa ad una ricerca andata male che potrebbe aver interessato dei giacimenti di gas.

Marzo 2027, Polonia
Degli assassini appartenenti ad una setta che prendono di mira solamente ragazze seminano il panico per settimane a Cracovia, per poi venire arrestati e condannati all’ergastolo, consegnandosi alle autorità di loro spontanea volontà.

24/03/2027, Danimarca
Nella notte la popolazione del villaggio sull’isola di Christianso viene sterminata. I corpi sono stati ritrovati tutti posizionati come a comporre una parola, che osservata dall’alto può essere letta come “KASPER”. Le autorità danesi non sono ancora riuscite ad associare a nessuno l’evento.

05/04/2027, Australia
Due strani individui in armatura si scontrano a Jenolan Caves in Australia, seminando panico nel santuario omonimo.

08/04/2027, Giappone
Quattro individui nella piazza di Nuova Luxor usano strani poteri come giochi di luce portando panico e scompiglio nei presenti, quindi 3 di loro spariscono e una viene ricoverata per arresto cardiaco.

25/05/2017, Giappone
All’interno dell’ospedale di Nuova Luxor fanno la loro comparsa due orribili creature metà uomo e metà uccello. Queste portando scompiglio all’interno della struttura, per poi scomparire, permettendo di portare alla luce alcuni strani documenti inerenti a sperimenti genetici illegali.

Giugno 2027, Austria
La ZZZig, nota marca di insetticidi chiude gli stabilimenti in Austria e viene messa sotto processo per la produzione di una sostanza psicotropa di nome “Galaxy”. La polizia riesce a smascherare il tutto grazie ad una fortuita uscita di gas che porta gli agenti a controllare l’intero stabilimento.

30 Agosto 2027, Giappone
A Nuova Luxor dal terreno emerge una creatura metà felinide e metà scorpione. Tale creatura ha aggredito i presenti nel luogo, ma i progetti di sterminio dell’essere vengono sventati da uno strano ragazzo ammantato di strani abiti verdi.

Settembre – Ottobre 2027, Texas, USA
Una serie di rapine in banca mette in allerta l’intera Midland. Diversi caveau vengono svaligiati e il personale delle banche ucciso a sangue freddo.

5 Ottobre 2027, Egitto
Quella che è stata rinominata “l’undicesima piaga”. Un cratere di dimensioni colossali inghiotte per intero la città di Luxor in Egitto, causando quasi 40.000 morti.

Agosto 2027 – Febbraio 2028, TUTTO IL MONDO
Una droga dal nome di “Galaxy” inizia a circolare. Pare sia in grado di donare temporanea invincibilità, ma porta anche a molte morti. Il traffico viene fermato, seppur con diversi interrogativi sul suo processo chimico-fisiologico.

1 Aprile 2028, TUTTO IL MONDO
L’ONU in una diretta stampa mondiale afferma che ci sono dei poteri al mondo che esulano la scienza e l’umana comprensione, desecretando informazioni segrete risalenti al 2024. Pare che i libri di storia siano da riscrivere, le leggende hanno un fondo di verità e delle figure che si fanno chiamare Cavalieri appaiono nelle ore più buie del mondo e lo proteggono.

Gennaio – Settembre 2028, TUTTO IL MONDO
Città vengono rase al suolo, il Papa viene ucciso in diretta mondiale, scontri avvengono in decine di luoghi e l’unica cosa che accomuna tutto questo è la presenza di esseri mostruosi, dalle sembianze a volte umanoidi, completamente neri che vengono combattuti dai Cavalieri.

Settembre 2028, Stati Uniti (TUTTO IL MONDO)
Durante il dibattito presidenziale pre-elezioni del Presidente degli Stati Uniti d’America una donna si rivela al mondo come la Dea Demetra e infligge agli uomini come punizione 10 anni di carestia per come ha reso tramite i suoi doni, la fame un business.
Quattro Totem sorgono in Galles, Creta, Oregon e Sudafrica e sebbene uno di loro (Creta) venga distrutto, il rituale di punizione si completa e le enormi colture delle grandi aziende marciscono, nelle terre aride ed affamate crescono alberi da frutto e cereali, mentre gli orti, le piccole aziende agricole ed in generale i prodotti di chi rispetta la terra non subiscono alcun danno.
IL MONDO ORA SA CHE GLI DEI ESISTONO.